Fotosub a Km 0

fotografia subacquea

Noli, un “spot” ideale per la fotografia Subacquea

Capo Noli, con la sua spiaggia antistante al diving è il posto ideale per immersioni fotografiche per le sue caratteristiche particolari:

  • Innanzitutto è in una posizione favorevole a quasi ogni condizione meteo, che spesso consente di immergersi anche quando nel resto della Liguria è difficile.
  • É possibile immergersi da riva con il proprio compagno in autonomia e tranquillità gestendo l’ingresso e la durata dell’immersione a proprio piacere.
  • In ultimo, ma non per importanza, è una zona ricca di vita che consente di fare alcuni degli incontri più caratteristici del Mar Mediterraneo.

 

foto sub a km 0

In Nostro Mare è caratterizzato dal clima temperato, la variazione stagionale delle temperature consente una incredibile varietà di incontri durante tutto l’anno.  E’ possibile, nei mesi più freddi e caratterizzati da acqua torbida, osservare la rana pescatrice o il pesce San Pietro, per esempio, così come nudibranchi variopinti.

fotografia subacquea

In estate, invece, quando l’acqua è più limpida, si possono osservare barracuda, ricciole o saraghi e osservare i colori sgargianti della vita bentonica con i suoi toni caldi in contrasto con il blu del mare.

È per questo che l’attività dei fotografi subacquei a Capo Noli non si ferma quasi mai e prosegue durante tutto l’anno e spazia dalla macrofotografia di piccoli soggetti (sopratutto durante i mesi freddi) alla Fotografia grandangolare ravvicinata (Close Focus Wide Angle) o alla fotografia grandangolare più “classica” magari realizzata nella antistante AMP di Bergeggi che è riccamente popolata.

Durante l’anno presso il Divenjoy vengono organizzati meeting dedicati alla fotografia subacquea e svolti workshop personalizzati, da Pietro Formis.

0