Note legali

“La legge italiana non ammette ignoranza!”

Questo è quello che dice l’ordinamento nel nostro Paese, pertanto questa sezione vuole supportare  in maniera semplice, ed il più possibile completa, tutti coloro che hanno interesse a conoscere i vari aspetti legali inerenti a questa bellissima passione, e per alcuni professione, chiamata SUBACQUEA.

Insieme all’avvocato, nonché istruttore subacqueo, Giancarlo D’Adamo potremo esaminare gli aspetti legali delle attività subacquee.

A volte non sappiamo come comportarci in acqua e fuori ed ignoriamo le possibili conseguenze delle nostre azioni ; il nostro centro immersioni ha la possibilità di avvalersi della consulenza dell’Avvocato D’Adamo il quale ha scritto e pubblicato libri in materia, chi meglio di lui può darci risposte  a dubbi dimenticati nel cassetto, con la speranza che un giorno lo riapriremo trovandovi fortunosamente delle risposte?

  • Sentenza della guida subacquea
    Commenti: 0

    Il commento L’ESPERIENZA DEI PARTECIPANTI NON MODIFICA I CONTENUTI E L’AMPIEZZA DELLA POSIZIONE DI GARANZIA DELLA GUIDA SUBACQUEA (COMMENTO A APP. GENOVA, 24 OTTOBRE 2012, N. 2748) La Corte d’Appello di Genova conferma la sentenza di condanna di primo grado emessa dal GIP di Chiavari e lo fa ponendo a…

    leggi tutto

Vai all'elenco completo del blog Note Legali